ADUC – Droghe – Notizia – ITALIA – Canapa in mostra a Napoli

end-of-schedule-I-for-marijuana-3

L’ uso terapeutico della cannabis sarà il tema al centro della seconda edizione di ‘Canapa in mostra’, fiera della canapa industriale e medica in programma alla mostra d’Oltremare di Napoli il 16, 17 e 18 ottobre prossimi. L’evento – organizzato dall’associazione che porta lo stesso nome della manifestazione, con il patrocinio del Comune partenopeo e della Regione Campania – è l’occasione, per conoscere, approfondire e discutere le potenzialità, impieghi e benefici medici ed economici forniti dall’ utilizzo di questa pianta-risorsa.

health

‘Canapa in mostra’ 2015 accoglierà esperti e curiosi, tecnici e venditori italiani ed internazionali, secondo la formula consueta. In programma ci sono incontri, dibattiti, workshop, stand espositivi, installazioni e concerti. Quest’anno è previsto anche un padiglione più grande con spazi dedicati alle associazioni del settore e alla canapa industriale. Nel corso delle conferenze, specialisti e ricercatori discuteranno di uso terapeutico della pianta, di filiera di produzione e trasformazione della canapa al Sud, delle proprietà alimentari, di vantaggi nell’edilizia e bioedilizia.

11391786_790158857767011_7318851412747239983_n

Tra le grandi attese di quest’ anno, la mostra, a cura di Comicon Napoli, dedicata all’ artista statunitense Gilbert Shelton. Il noto fumettista, creatore dei Freak Brothers, sarà presente per tutta la durata della manifestazione a disposizione dei sui fan. La scorsa edizione si sono registrati ben quattromila visitatori.

 

Sorgente: ADUC – Droghe – Notizia – ITALIA – Canapa in mostra a Napoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...