Canapa in Mostra – Napoli – 16/17/18 ottobre

Aprirà venerdì 16 ottobre la fiera Canapa in Mostra a Napoli.

Canapa-In-Mostra

Sarà un momento importante non solo per poter essere aggiornati su tutte le novità che ci verranno mostrate dalle realtà che si occupano di tecnologie e genetiche, ma sarà anche un momento importante per fare il punto della situazione a livello politico.

Mai come quest’anno ci siamo trovati con grandi opportunità di cambiamento in relazione alla legislazione sulla coltivazione domestica di cannabis, considerando che solo pochi giorni fa è stata calanderizzata la proposta di legge dell’intergruppo parlamentare, la cui discussione in aula, a meno di “magheggi” dell’ultimo momento, è prevista entro la fine dell’anno, e siamo in attesa del pronunciamento della Consulta sulla legittimità dell’attuale legge in vigore, dopo l’accoglimento da parte della Corte d’Appello di Brescia dell’istanza presentata dagli avvocati Miglio e Simonetti.

Ma siamo anche in attesa della prossima assemblea dell’ONU nel 2016 che dovrebbe ufficialmente decretare la fine dell’angusta “war on drug” e valutare il cambiamento in atto a livello globale sul fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti ed in particolar modo della cannabis, per promuovere una politica di tolleranza attraverso una legalizzazione controllata.

In questi 5 anni, dalla costituzione di ASCIA, abbiamo assistito al venir meno della motivazione principale del nostro impegno iniziale, con la cancellazione della Fini-Giovanardi, ma abbiamo anche ottenuto, lottando contro quella legge, una sensibilizzazione notevole del mondo politico ed un interesse crescente di quello mediatico.

A questo punto dobbiamo rendere sempre più visibile una rete organizzata di consumatori responsabili e consapevoli, sia che ci aspettino ancora anni di proibizionismo e sia invece che venga applicata qualsiasi sorta di legalizzazione della coltivazione domestica.

Per questo motivo abbiamo costituito l’Ass. Canapa Info Point che vorrebbe essere uno strumento di informazione per avvicinare il cittadino non consumatore alle molteplici proprietà ed usi della cannabis e nello stesso momento creare dei “nuclei” di consumatori in grado di poter gestire intelligentemente l’auspicata e possibile legalizzazione della coltivazione domestica.

ASCIA, Over Grow e Canapa Info Point saranno presenti in Fiera agli stands X4, X5 e X6 per incontrare i titolari e gestori di Grow Shops interessati ad aprire una sede distaccata CIP e tutti coloro che vogliono impegnarsi in questa delicata fase di auspicata transizione.

Direttivo ASCIA

resize

http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=9243

cip

2 risposte a "Canapa in Mostra – Napoli – 16/17/18 ottobre"

Lascia un commento