COME RIGENERARE LA GUAINA MIELINICA

COME RIGENERARE LA GUAINA MIELINICA

Se si soffre di una malattia come la sclerosi multipla che danneggia la guaina di mielina che protegge le fibre nervose, sarete felici di sapere che ci sono modi di riparare i danni della mielina. Normalmente, il corpo può riparare i danni subiti dalle guaine mieliniche, ma se si cicatrizzano si verifica allora che la guarigione può essere difficile. Diversi approcci che coinvolgono la nutrizione e trattamenti nutraceutici possono contribuire a sostenere la guarigione e la rigenerazione della mielina e prevenire le cicatrici.
Istruzione
Cose che dovete sapere
L’acido folico
Vitamina B12
Gli acidi grassi essenziali
Vitamina C
La vitamina D
Tè verde
Artiglio del diavolo
Salice bianco
Boswellia

Supplemento con acido folico e vitamina B12. Queste due vitamine sono richieste dal corpo per la protezione del sistema nervoso e la corretta riparazione di guaine mieliniche. In uno studio pubblicato sulla rivista medica russa “Vrachebnoe Delo”, nel 1990, i ricercatori hanno trovato che i pazienti affetti da sclerosi multipla che sono stati trattati con acido folico avevano migliorato significativamente i sintomi e la riparazione della mielina. L’acido folico e vitamina B12 può aiutare a prevenire e riparare i danni della mielina.

Ridurre l’infiammazione nel corpo per proteggere da danni guaine mieliniche. La terapia anti-infiammatoria è attualmenteil cardine del trattamento per la sclerosi multipla e oltre a prenderetrattamenti medici prescrittivi, i pazienti possono anche esplorarenutrizionali e di erbe anti-infiammatori. Naturaleanti-infiammatori sono acidi grassi essenziali, vitamina C, vitamina D, il tèverde, artiglio del diavolo, salice bianco e Boswellia.

Consumaregli acidi grassi essenziali ogni giorno. Leguaine di mielina sono principalmente costituiti da acidi grassi essenziali,l’acido oleico, un omega-6 si trovano nel pesce, olive, pollo, noci e semi. Inoltre, mangiare pesce di alto marefornirà buone quantità di acidi grassi per aiutare a migliorare l’umore,l’apprendimento, la memoria e la salute del cervello omega-3. Omega-3 acidi grassi riduconol’infiammazione nel corpo e aiutano a proteggere la guaina mielinica.

Sostenereil sistema immunitario. Infiammazioneche provoca danni alle guaine mieliniche sono causate da cellule immunitarie emalattie autoimmuni nel corpo. Nutrientiper sostenere il sistema immunitario includono la vitamina C, zinco, vitaminaA, vitamina D e complesso B.In uno studio pubblicato su “The Journal ofAmerican Medical Association”, nel 2006, la vitamina D è stato trovato perridurre il rischio di demielinizzazione e la sclerosi multipla in modosignificativo.

msimm

 

http://www.ehow.co.uk/how_7574603_regenerate-myelin-sheath.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...