I sintomi meno comuni della SM

flipout4ms

Ciao amici,
Nel video di oggi vi indicherò quei sintomi che si verificano con una frequenza minore rispetto ai sintomi comuni di cui abbiamo parlato nel video della scorsa settimana (https://flipout4ms.com/2016/10/17/sintomi-e-segni-della-sclerosi-multipla); nonostante ciò il loro trattamento e la loro gestione è estremamente importante ai fini di assicurare una buona qualità di vita.

Epilessia

Forme di epilessia si manifestano in circa nel 2-5% dei pazienti con SM e anche se questa associazione è probabilmente spesso casuale vi sono evidenze di una aumentata incidenza di epilessia nelle persone con SM. L’epilessia è una malattia del sistema nervoso caratterizzata da crisi con perdita di coscienza e convulsioni. Le crisi epilettiche sono il risultato di scariche elettriche anormali in un’area del cervello.

Le crisi epilettiche sono piuttosto rare nella SM. La loro incidenza è stata calcolata intorno all’1,7%, lievemente superiore alla prevalenza di epilessia nella popolazione sana. Esse possono prendere la forma di…

View original post 624 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...